Un laboratorio creativo che per noi è come casa
Guidare i clienti dall’inizio alla fine e rassicurarli in ogni fase di scelta è il solo modo in cui lavoriamo. Per noi di Gemar, l’aspetto consulenziale è un caposaldo aziendale: il dialogo, il confronto, il rapporto umano e il rispetto sono alla base di tutto quello che facciamo!
Ascoltiamo
Consigliamo
Mostriamo
Non solo le tue idee. Se non hai ancora chiaro cosa vuoi realizzare, dialoghiamo insieme per capire come rappresentare al meglio il tuo brand e mostrarlo al tuo pubblico.
Non solo il tipo di prodotto che fa al caso tuo. Ti accompagniamo in ogni step di progettazione: dalla scelta di forma e materiali a quella dell’accostamento di colori più idoneo.
Non solo da campionario. Con le tecnologie di cui disponiamo realizziamo un rendering per darti un’idea chiara del progetto che toccherai con mano e ti renderà riconoscibile.
Entra nel nostro laboratorio e osserva come lavoriamo
Gadget aziendali personalizzati secondo la tecnica più adatta al materiale, all’uso che devi fare dell’oggetto e all’effetto che vuoi ottenere: in Gemar abbiamo tante tecniche e macchine per creare prodotti belli, utili e che durano a lungo.
Stampa serigrafica
Prevalentemente usata su materiali tessili e adatta per le grandi quantità, la stampa serigrafica viene realizzata imprimendo la grafica desiderata sul prodotto finale, utilizzando una matrice imbevuta di colore e attraverso l’uso di un telaio che funge da guida. È una tecnica di stampa molto utilizzata, che offre un’ottima resa estetica per stampe di grandi dimensioni e poco articolate.
Stampa tampografica
Prevalentemente usata sull’oggettistica e adatta per le grandi quantità, questa tecnica è una stampa adatta a riprodurre disegni o scritte su ogni tipo di superficie. Tramite un tampone si trasferisce la grafica sulla superficie dell’oggetto, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con estrema nitidezza e precisione.
Stampa digitale
Adatta per quantitativi ridotti di prodotti e loghi molto colorati, questa tecnica non prevede l’utilizzo di impianti e matrici. Il file di stampa, infatti, viene trasferito direttamente sul materiale attraverso la macchina, senza passaggi intermedi. La stampa digitale è molto indicata per la stampa di materiali rigidi ma si ottengono bei risultati anche sull’abbigliamento.
Ricamo
Utilizzato come tecnica di personalizzazione dei tessuti, il ricamo viene realizzato attraverso un impianto che consente di riportare sul prodotto loghi e scritte semplici e disegni di media complessità. È molto gettonato per personalizzare l’abbigliamento, è resistente e può essere realizzato su diversi capi: polo, felpe, cappellini…
Incisione laser
Questa tecnica di personalizzazione è ideale sui metalli: consiste in una vera e propria incisione del file grafico sul materiale tramite un raggio laser, che scalda la superficie del prodotto e ne cambia il colore in tonalità diverse a seconda del tempo di esposizione. L’incisione al laser è molto resistente all’abrasione ed è permanente: tuttavia, non può essere fatta utilizzando colori.
Transfer digitale
Un’altra ottima tecnica per personalizzare tessuti è quella del transfer digitale: ovvero un supporto nel quale viene inserita la grafica da “trasferire” sul prodotto finale. Il transfer viene appoggiato sul materiale e, attraverso il calore, la grafica passa sul prodotto. Ideale per la personalizzazione di pochi pezzi, questa tecnica non necessita di un impianto di stampa.
Sublimazione
La tecnica di stampa sublimatica si adatta perfettamente alla personalizzazione di materiali e oggetti vari, con l’unico vincolo che il loro colore di partenza deve essere bianco. Ideale per stampe complesse, la sublimazione si effettua trasferendo direttamente la grafica desiderata sul prodotto. Gli inchiostri sublimatici, a contatto con il calore, si trasformano in gas e si uniscono perfettamente alle superfici.
Stampa UV
Utilizzata per personalizzare oggetti in carta, questa tecnica si avvale di inchiostri particolari che vengono fissati sul prodotto finale attraverso un processo di esposizione alle lampade UV. I loro raggi bloccano e asciugano all’istante l’inchiostro, fissandolo perfettamente al materiale. Per questo tipo di stampa si possono usare colori molto brillanti e resistenti.
Stampa tipografica
La tecnica più classica per la stampa su carta è senza dubbio quella tipografica. In Gemar abbiamo delle macchine tipografiche che combinano matrici, inchiostro e carta per realizzare stampe di ogni tipo e colore!
Un consiglio sincero che vale tantissimo
A volte, quando un evento importante è alle porte o si deve realizzare un regalo speciale, potresti avere qualche dubbio su cosa è meglio creare. Gemar vuole aiutarti, per questo abbiamo dei suggerimenti per te. Se tra i consigli non c’è quello che avevi in mente, contattaci senza problemi: i gadget che possiamo realizzare sono infiniti!
In fiera, durante occasioni speciali o tutti i giorni al lavoro: mostra al pubblico la tua immagine migliore!
Gemar ne ha migliaia che puoi usare nei contesti più svariati. Questo è solo un piccolo assaggio di quello che possiamo fare per te!
Parlaci del tuo progetto
Hai già le idee chiare oppure vuoi un consiglio? Noi siamo qua per te! Ti rispondiamo entro 24 ore.